This Is Us: dove eravamo rimasti?

SEGUITECI SU FACEBOOK.

La serie rivelazione ideata da Dan Fogelman è ormai pronta per una seconda stagione. Recentemente è stato rilasciato il trailer ‘This is Family’ e in poche ore ha superato le dieci mila visualizzazioni. Manca poco all’inizio della nuova stagione (26 settembre) e proprio per questo, ho deciso di ricordare quanto successo fino ad ora.

 

Come ben sappiamo, la storia ruota intorno alle vicende di Jack e Rebecca, una coppia di sposi innamorati la cui storia diventa più complicata con l’arrivo di tre figli gemelli. La serie tratta il loro presente e passato, tra cui il giorno del parto plurigemellare, nonché compleanno di Jack. L’uomo avrà un brutto ricordo di quel giorno poiché le cose non vanno come sperato e uno dei bambini non sopravvive. Su proposta del dottore che ha gestito il parto, i due neo-genitori decidono tuttavia di adottare un bambino nero nato nello stesso giorno e abbandonato da sconosciuti nei pressi di una vicina caserma dei vigili del fuoco, facendo in seguito ritorno a casa comunque con tre figli.

 

Nel presente,invece, siamo lontani dal 1980. Esattamente trentasei anni dopo, i tre fratelli vivono la propria vita adulta in diverse città degli Stati Uniti. Uno dei due gemelli, Kevin, è un noto attore televisivo che inizia a provare insoddisfazione per la sua vita mondana, decidendo di cercare un cambiamento professionale. In realtà ha bisogno di molto di più. Poi c’è Kate, la sorella a cui è molto legato, la quale ha sin da sempre problemi col suo copro dovuti al peso. Infine Randall, marito e padre di due figlie, è il loro fratello adottivo che va alla ricerca del proprio padre naturale da cui era stato abbandonato. Quando lo trova, scopre che la madre, intanto risposatasi con l’ex migliore amico del marito dopo essere rimasta vedova, era a conoscenza della sua identità. Ricordiamo i momenti più importanti di questa stagione.

 

 

Partiamo dalla fine. Dal finale tanto atteso che, come avremmo potuto intuire, proprio un finale non è. Già, infatti quando tutti noi pensavamo che quel viaggio in macchina ubriaco di Jack fosse la sua fine, ci siamo sbagliati. La famiglia Pearson ci nasconde qualcosa che probabilmente ci terrà incollati allo schermo per un altra stagione. Ogni volta che siamo vicini a comprendere quanto accaduto, ci allontaniamo paradossalmente dalla verità. Questo è This Is Us, questo è Jack Pearson,amici. O meglio, era. Oltre al non-finale che ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca, non sono passate inosservate neanche le parole di Kate, riguardo la morte del padre. La ragazza infatti si sente in colpa per la morte di suo padre e per questo forse, c’è ancora qualcosa che non sappiamo. O più semplicemente gli sceneggiatori ci hanno raggirato. Di nuovo.

Facciamo un tuffo nel passato. Rebecca e Jack si conoscono nel 1972 e il loro incontro ovviamente, è tanto casuale quanto romantico e inaspettato. L’uomo è appena tornato dal Vietnam ed è pronto a trovare dei soldi per potersene andare da casa sua e portare via con sé sua madre. Apparentemente diversi, i due sono uniti da una passione comune : la musica. Sì perché oltre a Jack, anche a Rebecca piace la musica e non solo, a differenza delle amiche, ha ancora dei sogni in ambito canoro e per questo non ha ancora una famiglia. Decide così di accettare un improbabile appuntamento al buio che purtroppo però, non è Jack. Infatti la ragazza lo conoscerà durante una delle sue esibizioni. I loro sguardi si incontrano per pochi istanti. Istanti che ci fanno capire la grandezza della loro chimica. Ma se il loro incontro ci ha fatto sognare, il presente ci rammarica. Sì perché scopriamo che i due si stanno separando. Jack e Rebecca si sono tanto amati e per questo, anche le loro discussioni sono accese. Perché sono piene di rabbia e, allo stesso tempo, rammarico. Ecco perché This is Us è riuscito ad arrivare al cuore delle persone. Perché racchiude un elemento fondamentale : semplicità, chiarezza e realtà. Arriva dritto al cuore. Jack, Rebecca, Randall, Kate, Kevin. Potrebbero essere ognuno di noi. Esseri umani, nessuna particolare caratteristica che li renda speciali o cose simili. Sono semplicemente loro stessi, proprio come ognuno di noi. E sono le parole di Jack a confermare tutto questo. La sua dichiarazione d’amore rappresenta in qualche modo quella di ognuno di noi. L’amore, il sacrificio, la sofferenza, ma anche la speranza di una rinascita. Questo ci ha insegnato This is Us.

Chiudo quest’articolo con il trailer rilasciato l’ 8 settembre 2017. 

Che cosa ne pensate ? Ecco le parole del produttore esecutivo Glenn Ficarra :

“La cosa grandiosa di questo show è che sia come una tela di ragno. Possiamo muoverci in tutte le direzioni. In questa stagione abbiamo visto Jack da una prospettiva… possiamo essere in grado di vederlo da altre direzioni in futuro”.

 

Per altre news su This Is Us e i suoi attori passate da Seriespedia e sul gruppo Facebook dedicato Seriespedia – L’Enciclopedia delle Serie TV ma passate anche da This Is Us Italia» Would you like to go out? No,thanks. I have to watch tv series. e da Milo Ventimiglia Italia

Facebook Comments
Attualmente studentessa in lingue che spera un giorno di essere rapita da un vigilante o da un Salvatore per essere portata in salvo e magari rifugiarsi nella "tranquilla" cittadina di Rosewood per costruire una famigliola felice.
About Alice Bozza 124 Articoli
Attualmente studentessa in lingue che spera un giorno di essere rapita da un vigilante o da un Salvatore per essere portata in salvo e magari rifugiarsi nella "tranquilla" cittadina di Rosewood per costruire una famigliola felice.