The Vampire Diaries – Recensione 8×15 “We’re planning a June Wedding”

SEGUITECI SU FACEBOOK.

Quello che temevamo e aspettavamo con ansia è successo. Il penultimo episodio di The Vampire Diaries è andato in onda e ha portato via uno dei personaggi più importanti e amati della serie. Per tutta la puntata ci ha accompagnato uno stato di ansia, ma allo stesso tempo di carica emotiva decisamente sopra alla media. Ad un certo punto sembrava tutto perfetto, in equilibrio, nonostante noi sapessimo che qualcosa STAVA per accadere. Ma quando ? Il diavolo è sempre stato lì, in mezzo ai nostri personaggi più amati e come sempre è riuscito a spezzare i loro cuori. Vediamo come sono andate le cose.La scena si apre con Bonnie che si precipita da Caroline, spiegando di aver messo l’inferno delle mani del mito, la leggenda, la più badass di tutte : 

Attorno al camino di Casa Salvatore il gruppo decide di far venire allo scoperto Katherine grazie al suo punto debole, la sua ossessione : Stefan, che ha trovato conforto e amore in una donna che ovviamente non è lei. Damon propone allora di organizzare in poche ore il matrimonio dei due nella speranza che il diavolo faccia un passo falso.

Nel frattempo Matt chiede aiuto a suo padre per costruire l’arma in grado di uccidere Katherine : un pugnale intriso delle sue ossa che solo un membro dei Maxwell potrà forgiare. Peter però è in dolce compagnia. Infatti si presenterà insieme alla sua ex moglie, la madre di Matt, Kelly tornata a chiedere scusa al figlio.I preparativi procedono, mentre Bonnie è decisa a non presentarsi al matrimonio di Caroline, poiché  non riesce ancora a superare il rancore nei confronti di Stefan, assassino del suo epic love Enzo. Dirà comunque a Caroline di essere felice, regalandole una splendida tiara che la ragazza aveva sempre desiderato indossare nel giorno delle nozze.

Quando tornerà a casa, avrà un incontro romantico con Enzo, decisamente strappalacrime, in cui l’uomo la convince a partecipare alle nozze, ricordandole di fidarsi della sua migliore amica e di provare a guardare Stefan con occhi diversi. Il loro momento è decisamente il più bello della puntata (Scusatemi Steroline, ma è così), specialmente quando Enzo descrive a Bonnie la chiesa in cui si sarebbero dovuti sposare.Il giorno del matrimonio è arrivato e Caroline è pronta. A sostenerla però arriva anche Bonnie, dicendole di voler far parte della sua felicità. La ragazza arriva all’altare (nonostante pensai per tutto il tempo che fosse proprio Caroline a morire durante la cerimonia) e Stefan sembra sollevato. I due si scambiano le promesse ricordando la prima volta che si sono incontrati e Damon, come funzionario del matrimonio (grazie ad una licenza comprata su internet) li proclama marito e moglie.

E’ il momento del ballo e Bonnie, dopo aver scherzato insieme a Damon, si ritrova ancora una volta nelle braccia di Enzo, che sorridendo si allontana da lei, consegnandola nuovamente a Damon.E’ il momento del brindisi, quando la nostra Kelly Maxwell arriva a fare baldoria rivelando di essere morta e diventata una marionetta di Katherine Pierce, in cambio dell’oblio e del vuoto eterno. “Voi non avete idea di cosa sia l’inferno”– dice la donna, che ancora una volta si è presa gioco di Matt e di suo marito, pugnalato quasi mortalmente.

Caroline, ha un altro problema da risolvere, le sue bambine sono all’interno della casa appena esplosa e data alle fiamme da Kelly. Con loro però c’è Bonnie, che su consiglio di Enzo insegna l’incantesimo alle bambine riuscendo a salvarle, rinunciando per sempre a rivedere il suo amore. “Non avere paura di perdermi. Io sarò sempre con te, love”. Un altro momento strappalacrime.

Non solo. “Pensavate davvero di fregare Katherine Pierce ?”– dice la donna. Sarà lei a rivelare a Damon e Matt che il diavolo ha in mente di radere al suolo Mystic Falls, spalancando le porte dell’inferno.

A suonare la campana non saranno né Matt né tantomeno suo padre. “Per fortuna non sei figlio unico”-dice Kelly. A farlo infatti sarà Vicky Donovan, che negli ultimi secondi della puntata causerà la morte (spero ancora sia temporanea)della madre, ma soprattutto della povera Bonnie che sviene sotto gli occhi impotenti di Stefan.

” IL BUON VECCHIO BOURBON “

Non potevo recensire questo episodioo decisamente straziante senza citare i due adii al celibato organizzati tempestivamente dal nostro re delle feste Damon. Il primo, è un’ottima scena Defan, in cui i due brindano nella cripta sotto la chiesa insieme alle ossa di Katherine, e scoprono che il “Stefan-umano” non regge l’alchool e finisce accasciato sul divano a casa Salvatore.

I due avranno comunque un moneto tenero prorpio pochi momenti prima del Sì. Damon infatti tranquillizza Stefan dicendo di vegliare sempre su di lui.Il secondo riguarda invece Caroline e Damon che si ritrovano a brindare insieme come due vecchi amici. “Brindo ad una compagna di bevute, un’amica, ma anche una splendida madre che ha cresciuto una figlia che ora posso considerare parte della famiglia”- dice Damon, che come sempre riesce a farci emozionare con le parole. Come se questo non ci avesse già fatto piangere ricordando la tanto amata Liz Forbes, Damon dona in prestito la collana di Elena a Caroline, per ricordarle che l’amica è sempre con lei.

Scusate se mi dilungo molto ma siamo alla fine di questo splendido show e mi sento di dover chiudere questo articolo con il discorso di Alaric, una sorta di omaggio a questa serie che ha decisamente acceso i nostri cuori per ben 8 anni :

Ti ho mai detto perché sono venuto a Mystic Falls? Davo la caccia a Damon. Credevo avesse ucciso la mia prima moglie, salvo poi scoprire che l’aveva trasformata, e che l’aveva voluto lei. Alla fine l’ho superato. Immagino non avessi la forza di odiare qualcuno per sempre. Tutti abbiamo fatto degli errori, fatto cose alle quali nessuna scusa può rimediare. Ma tu devi semplicemente sforzarti e andare avanti. Tentare di trovare di nuovo la felicità, non importa quanto tu abbia perso. La cosa strana è che… perdere quelle persone è ciò che ci ha uniti. È questo che ci ha fatti riunire. È questo che ci ha resi… una famiglia.

 Per altri articoli su The Vampire Diaries seguiteci su SeriespediaL’enciclopedia delle serie tv ma anche da The Vampire Diaries Italy e Damon e Elena Italia

Facebook Comments

Attualmente studentessa in lingue che spera un giorno di essere rapita da un vigilante o da un Salvatore per essere portata in salvo e magari rifugiarsi nella “tranquilla” cittadina di Rosewood per costruire una famigliola felice.

About Alice Bozzano 177 Articoli
Attualmente studentessa in lingue che spera un giorno di essere rapita da un vigilante o da un Salvatore per essere portata in salvo e magari rifugiarsi nella "tranquilla" cittadina di Rosewood per costruire una famigliola felice.