The Vampire Chronicles: nuova serie in casa Paramount

SEGUITECI SU FACEBOOK.

La serie di romanzi della scrittrice statunitense Anne Rice sta per diventare una serie tv. A lavorare su questo progetto sono Paramount Television e Anonymous Content. A rivelare i primi dettagli sono Anne e Christopher Rice. Ecco che cosa hanno rivelato.

Rispetto ai libri, la serie avrà più personaggi di colore, primi fra tutti la Regina Akasha e il re Enkil. La serie inoltre non rappresenterà l’intera saga, bensì i primi 10 romanzi dei 14 totali. Chris Rice ha inoltre affermato che le storie dei libri ‘Merrick’, ‘Il vampiro di Blackwood’ e ‘Blood’ non potranno fare parte della serie, poiché includono personaggi del Ciclo delle Streghe di Mayfair, i cui diritti sono sotto un contratto a parte. Sembrerebbe che la serie possa sviluppare anche uno spin-off (solo se la serie avrà successo, come spera Anne Rice). La serie affronterà anche le tematiche LGBTQ: quando un fan le ha chiesto se ci saranno personaggi gay o lesbo, Rice ha risposto che la carica erotica dei vampiri sarà portata sullo schermo a prescindere dal genere.

Lestat vive in un’era priva di etichette: all’inizio, prima di diventare vampiro nell’Ottocento, Lestat era bisessuale, e vogliamo mostrare questo

La serie tv di cui si occuperà principalmente il figlio della scrittrice Christopher Rice, si prospetta una delle migliori serie tv horror e soprattutto, forse una degna sostituta di True Blood e The Vampire Diaries. Le parole del presidente della Paramount, sembrano essere positive :

“È innegabile che Anne Rice abbia creato questo metro di paragone per tutte le storie sui vampiri. Questo mondo così ricco e vasto che ha creato con Le Cronache Dei Vampiri non ha eguali, e i suoi toni sofisticati con rimembranze gotiche anni ’90 sapranno conquistare il pubblico” – queste le parole di Amy Powell, presidente di Paramount TV. “La serie è ricca di personaggi affascinanti a cominciare da Lestat, senz’altro uno dei personaggi originali più intriganti, letterari e non solo

Per altri articoli su The Vampire Chronicles seguiteci su passate da SeriespediaL’enciclopedia delle serie tv

Facebook Comments
Attualmente studentessa in lingue che spera un giorno di essere rapita da un vigilante o da un Salvatore per essere portata in salvo e magari rifugiarsi nella "tranquilla" cittadina di Rosewood per costruire una famigliola felice.
About Alice Bozza 124 Articoli
Attualmente studentessa in lingue che spera un giorno di essere rapita da un vigilante o da un Salvatore per essere portata in salvo e magari rifugiarsi nella "tranquilla" cittadina di Rosewood per costruire una famigliola felice.