The Catch – Recensione 2×10 “The Mockingbird”

SEGUITECI SU FACEBOOK.

Speravo di no, e invece questa sarà l’ultima recensione per questa meravigliosa serie. Purtroppo non è stata rinnovata pertanto la 3 stagione non ci sarà.

Con l’episodio 2×10 diciamo addio ad Alice, Ben, Valerie, Sophie, Danny, Margot e Rhys.

L’episodio è stato tutto incentrato sullo scoprire chi fosse “The Mockingbird”, perchè l’idea che fosse Tommy onestamente non reggeva. Il fratellino scapestrato e un tantino rintronato di Allie non poteva diventare da un giorno all’altro un genio del crimine.

Scopriamo anche che dietro Tessa c’è Felicity, e che le due sono in affari per farla pagare alla famiglia Kensington, infatti Felicity è viva grazie a Felix, il braccio destro di Margot, nonchè aiutante di Tessa nei primi momenti, quando voleva uccidere la madre… ok ho mal di testa!

In un momento di lucidità Tessa decide di salvare la “famiglia” , perchè li ha conosciuti e sa che la amano… che tenerezza! Però un momento prima avevano le pistole puntate alla fronte.

Di Sophie nessun avvistamento, scopriamo solo che l’intervento è andato bene. Questo è stato un peccato, il suo personaggio è stato poco sfruttato, davvero.

Veniamo ora al famoso Mockingbird, ovviamente non è Tommy, nonostante si sia calato bene nei panni, tanto da modulare anche la voce, rendendola profonda, e con un’aura di mistero e cattiveria, salvo coi farsela addosso per la paura della galera!

In realtà lui lavorava per… Rhys! Dietro tutto c’è lui, ogni volta che sgominavano una banda con l’aiuto di Justine, lui subentrava e accresceva il suo potere, a capirlo è stato Ben ricostruendo tutti gli spostamenti dell’“uccellino”.

Il finale con Ben che parte insieme a Margot e Tessa, mentre Danny e Alice restano a terra mi è piaciuta, era il giusto finale per una terza stagione e invece…

Non sapremo mai come sarebbe andata, probabilmente viste le minacce di Ben, la terza stagione sarebbe stata incentrata sulla ricerca di Rhys per catturarlo. Avremmo scoperto cosa ne sarebbe stato della storia tra Danny e Margot, che per quanto improbabile poteva essere una bella storia d’amore.

Sicuramente ci sarebbe stato ancora Ethan che si è riscoperto ancora innamorato di Alice, e anche se lei lo amerà per sempre ora c’è Ben

Avremmo potuto avere ancora un’altra fantastica stagione, ricca di azione, pathos, ironia, allegria, doppi sensi( Margot docet), il tutto mixato esattamente come in questa stagione, dove gli episodi scorrevano leggeri, piacevoli da seguire, mai noiosi o scontati.

Sì, io vi sto dicendo che sono molto dispiaciuta per questa cancellazione, ma come si dice ubi maior minor cessat, gli ascolti bassi non hanno premiato un prodotto dal grande potenziale.

Bene, niente promo per la prossima settimana, ma un caro saluto a tutti voi che con me avete seguito The Catch, io spero sempre in un ripensamento! Spero di non avermi mai annoiato con le mie strampalate recensioni e di avervi strappato qualche sorriso.

Un Abrraccio

Ele

Passate dalla nostra pagina dedicata a Seriespedia e iscrivervi al nostro gruppo facebook dedicato a L’enciclopedia delle serie tv, e non dimenticatevi di lasciare un LIKE anche ai nostri amici di  Shonda Rhimes Italia  e The Catch Italia e The Catch-Italia

 

Facebook Comments
Nata nel lontano 1982, da sempre ho seguito le serie tv, da Friends a E.R., passando da Dawson Creek, Hunter etc...lo so a molti sembrerò un po' vecchiotta...ma sono 34 anni di gioventù!!! In realtà altre a seguire le serie tv, sono una farmacista, moglie e mamma... insomma ho una vita pienissima, ma il tempo per guardare le mie serie preferite lo trovo sempre!!
About diabla82 171 Articoli
Nata nel lontano 1982, da sempre ho seguito le serie tv, da Friends a E.R., passando da Dawson Creek, Hunter etc...lo so a molti sembrerò un po' vecchiotta...ma sono 34 anni di gioventù!!! In realtà altre a seguire le serie tv, sono una farmacista, moglie e mamma... insomma ho una vita pienissima, ma il tempo per guardare le mie serie preferite lo trovo sempre!!