Station 19 – Recensione 1×05 “Shock To The System”

SEGUITECI SU FACEBOOK.

Nell’ottica del riciclo di Shonda, tra Ben Warren, Montgomery, visto nell’altro figlio Shondaland “The Catch”, ora passiamo al riciclo dei titoli. “Shock to the system” è lo stesso dell’episodio 7×02 di Grey’s Anatomy…siamo a corto di idee Shondy?

Risultati immagini per gif the voice

Mentre Miller non sa cosa fare con JJ, vorrebbe uscire con lei ma allo stesso tempo non vuol essere precipitoso, Jack e Andy devono affrontare la situazione con Papà Herrera.

Risultati immagini per station 19 1x05

Per evitare problemi decidono di lasciarsi… questa poi me la spiegano, invece di affrontare realmente la situazione, prendere atto della cosa e gestirla da adulti, si lasciano? E sì che la storia era già ad una sorta di capolinea dopo il discorso di Jack e questo è stato il colpo fatale, ma il modo così veloce e indolore di lasciarsi, boh a me sembra strano…

Risultati immagini per station 19 1x05

Alla Stazione arriva Miranda Bailey, moglie di Ben, in visita al luogo di lavoro del marito sebbene col marito sta poco e niente perchè viene chiamato ogni due secondi per una emergenza.

Risultati immagini per station 19 1x05

Ben mi sembra come un bambino con la mamma il primo giorno di scuola…

Risultati immagini per station 19 1x05

Veniamo alla storia di questo episodio, una donna incinta di 3 gemelli si reca dai nostri pompieri per farsi aiutare a montare dei seggiolini, mentre è lì viene invitata a riposarsi sul divano della Stazione perchè troppo affaticata. Poco dopo ricevono una chiamata di un incidente stradale.

Risultati immagini per station 19 1x05

La situazione non è facile, dei tecnici dell’energia elettrica vengono travolti dalle auto e pertanto il luogo è ad alto voltaggio, chiunque si avvicini rischia di rimanere folgorato. L’uomo intrappolato nell’auto è proprio il marito della signora incinta, purtroppo non riescono a far staccare la corrente rapidamente e dato che il serbatoio dell’auto prede benzina e c’è il rischio di un’esplosione l’uomo viene invitato a saltar fuori dall’auto…

 

Risultati immagini per gif the voice

Ben riesce a gestire molto bene la situazione ma purtroppo quando l’uomo è quasi arrivato inciampa, cade e rimane folgorato. Ben e gli altri non possono intervenire subito perchè la zona ancora non è sicura e quando possono farlo le condizioni del poveretto non sono delle migliori, infatti morirà poco dopo aver parlato con la moglie e averle detto quanto la ama.

Risultati immagini per station 19 1x05

Andy e Maya sono impegnate in un’altra situazione, devono supportare la polizia durante un blitz contro dei narcotrafficanti. Finalmente le due amiche hanno l’occasione per chiarirsi e fare pace, Maya le dice di aver scoperto della sua relazione con Jack e che si aspettava gliene parlasse visto la loro amicizia. Andy così le racconta tutto, incluso l’esser stata beccata dal padre come una quindicenne.

Risultati immagini per station 19 1x05

Maya, invece, le racconta del fratello e dell’aiuto che le ha dato Tenner, il nostro bel poliziotto. Anche lui è impegnato in questa azione molto rischiosa e quando si odono dei colpi di pistola e vengono chiamate in soccorso Andy è molto preoccupata che possa essere Ryan quello ferito. Qualcosa cova sotto la cenere?

Risultati immagini per gif amici di maria de filippi

Quindi abbiamo Andy divisa in due tra Ryan e Jack, ma se c’è Jack non c’è Ryan e viceversa. E questo è talmente vero che ora che ha rotto con Jack la prima cosa che fa la sera, dopo esser tornata a casa è andare a bussare a casa di Ryan… e darsela a gambe!

Risultati immagini per gif amici di maria de filippi

Miller ha appuntamento con JJ per uscire ma… resteranno a casa a fare altro…

Risultati immagini per station 19 1x05

Piccola postilla, durante la sua permanenza alla Stazione Miranda parla con Pruitt e scopriamo che non sta affatto bene, spero non ci lasci troppo presto!

Personaggio top: Ben, mi è piaciuto come ha gestito la situazione

Personaggio flop: —

Momento top: il nostro Millerone dal cuore tenero.

VOTO: 6.5

Vi invito come sempre a seguirci sulla nostra pagina Seriespedia e sul gruppo Facebook dedicato Seriespedia – L’Enciclopedia delle Serie TV ma anche da Shonda Rhimes Italia  e Jessica Capshaw fan e la nuova arrivata Station19

 

Facebook Comments

Nata nel lontano 1982, da sempre ho seguito le serie tv, da Friends a E.R., passando da Dawson Creek, Hunter etc…lo so a molti sembrerò un po’ vecchiotta…ma sono 34 anni di gioventù!!! In realtà altre a seguire le serie tv, sono una farmacista, moglie e mamma… insomma ho una vita pienissima, ma il tempo per guardare le mie serie preferite lo trovo sempre!!

About diabla82 255 Articoli
Nata nel lontano 1982, da sempre ho seguito le serie tv, da Friends a E.R., passando da Dawson Creek, Hunter etc...lo so a molti sembrerò un po' vecchiotta...ma sono 34 anni di gioventù!!! In realtà altre a seguire le serie tv, sono una farmacista, moglie e mamma... insomma ho una vita pienissima, ma il tempo per guardare le mie serie preferite lo trovo sempre!!