Scandal – Recensione 6×14 “Head Games”

SEGUITECI SU FACEBOOK.

E così stiamo per volgere al termine di una stagione che potremmo annoverare tra le peggiori, a mio avviso. Ruotiamo sempre intorno alle stesse cose, un po’ un cane che si morde la coda, ma forse a Shonda piace così!

Una gioia però, l’abbiamo avuta, del sano, bollente sesso tra Olivia e Fitz, avevano ovviamente degli arretrati da recuperare e c’hanno dato dentro come se non ci fosse un domani. Piccolo appunto, un po’ più di Fitz nudo per tutte e potevamo archiviare la pratica!

Mentre loro due rotolano sotto le lenzuola, David se ne va in giro con la “box” gentilmente offerta da Rowan, contente bottiglie di buon vino… ehm no, la testa della Biondina di Satana! In ottimo stato, aggiungerei, credo che in America non esista la decomposizione…

E dove pensa di andare quel buontempone? A casa di Abby, che curiosa come una scimmia spacchetta tutta emozionata e ci ritrova il cimelio!

Poi discutono dove conservare la testa, meglio in frigo tra le birre e l’insalata, o in congelatore, con i piselli e il gelato?

La svolta però la da Jake, che dopo aver prelevato il campione di DNA per scoprire chi è davvero la Biondina, gli suggerisce di metterla in congelatore. Caso chiuso!

Evito proprio di commentare questo aspetto, insomma 3 persone vicine al Presidente, influenti e importanti, in possesso di una testa, ed è tutto ok?!

Olivia nel frattempo si dedica a Mellie, e alla scelta del suo team di governo, tralasciando gli OPA, cosa che fa infuriare Quinn.

La scelta del caso da seguire per l’amnistia, mi è sembrato davvero molto attuale, spesso Shonda rimanda alla realtà americana nei suoi show, in Scandal più di altri. Mi è piaciuta questa scelta.

Ritornando a noi, Quinn versione Olivia Pope, mi ha fatto fare un salto dalla sedia, insomma col tubino nero e lo chignon non ce la vedo proprio! Però ha dato prova della sua bravura, anche se fossi stata in Olivia, non le avrei lasciato proprio tutto l’ufficio in mano, voglio dire è sempre una cui piace torturare la gente con l’amichetto Huck!

Olivia, non la capisco, al di la della cena con papino, corsi e ricorsi storici, perchè voi davvero avevate creduto che lui se ne sarebbe andato? Ma quando mai…

Capisco la sua smania di potere mascherata da paladina della giustizia, ma lei per gli OPA ha lottato, è partita da lì, e ora abbandona tutto? OPA o non OPA, questo è il problema!

Infine quello che forse volevano farci passare per il colpo di scena ma che la maggior parte di noi si aspettava, cioè che la Biondina di Satana e Peus lavoravano per conto di qualcuno, e chi è questo qualcuno?

Mamma Pope! Una famiglia di pazzoidi che giocano a farsi fuori l’un l’altro, da… 6 stagioni. Davvero basta, cambiate musica, fate delle audizioni e prendete musicisti nuovi! Come mai questa scoperta non mi ha provocato nessuna emozione?! Ah, sì, lo sospettavo dalle prime volte che sono comparsi quei due, troppo ovvio.

Quando ho letto la notizia che la 7 stagione sarebbe stata l’ultima, mi è un po’ dispiaciuto, alla fine ti affezioni ai personaggi, ti innamori di Fitz, odi Rowan, temi Huck e Quinn insieme e via dicendo, però alla luce di questa stagione credo che fosse l’unica soluzione, cosa possono raccontarci? Oliva e Fitz in Vermont che fanno marmellate?

Che senso avrebbe, tanto meno altri complotti, Presidenti uccisi, crisi di stato, quel che aveva da dare ha dato.

Se ci facessero vedere più sesso bollente tra i due, un Fitz nudo almeno 5 minuti a puntata ne potremmo parlare.

Isola dei Famosi GIF - Find & Share on GIPHY Per la rubrica “Chi l’ha visto” , abbiamo ricevuto segnalazioni circa la scomparsa di Leo e Cyrus, chi avesse informazioni importanti… le occultasse, grazie!

Ora mi chiedo, per mera curiosità, vedremo Rowan, Fitz, Jake e Olivia tutti insieme appassionatamente contro Mammina? Secondo me accadrà qualcosa per cui Fitz tornerà ad essere il Presidente in carica, spero solo che non muoia Mellie ( scusate ma seguendo anche Grey’s mi aspetto personaggi morti ovunque!).

Bene ci sentiamo settimana prossima, dopo l’episodio di 2 ore, che è anche il season finale, e quindi con la mia ultima recensione.

Personaggio top: Quinn, there’s a little Olivia Pope in everyone!

Personaggio flop: Mamma Pope, il ritorno

Momento top: Quinn nello Studio Ovale

VOTO: 5.5

Vi invito a seguirci sulla nostra pagina dedicata a Seriespedia e iscrivetevi al nostro gruppo Facebook dedicato a L’enciclopedia delle serie tv

 

Facebook Comments

Nata nel lontano 1982, da sempre ho seguito le serie tv, da Friends a E.R., passando da Dawson Creek, Hunter etc…lo so a molti sembrerò un po’ vecchiotta…ma sono 34 anni di gioventù!!! In realtà altre a seguire le serie tv, sono una farmacista, moglie e mamma… insomma ho una vita pienissima, ma il tempo per guardare le mie serie preferite lo trovo sempre!!

About diabla82 187 Articoli

Nata nel lontano 1982, da sempre ho seguito le serie tv, da Friends a E.R., passando da Dawson Creek, Hunter etc…lo so a molti sembrerò un po’ vecchiotta…ma sono 34 anni di gioventù!!! In realtà altre a seguire le serie tv, sono una farmacista, moglie e mamma… insomma ho una vita pienissima, ma il tempo per guardare le mie serie preferite lo trovo sempre!!