Ryan Murphy aggiunge Jim Parsons e Zachary Quinto nel revival di “Boys in the Band”

SEGUITECI SU FACEBOOK.

The Boys in the Band arriverà per la prima volta a Broadway. Il dramma di Mart Crowley del 1968 compirà a breve 50 anni e per l’occasione Ryan Murphy si cimenterà in un suo revival, con l’aiuto del due volte vincitore del Tony Award Joe Mantello. Non solo, anche il cast sembra non deludere. Alla serie di stelle già confermate, si sono aggiunti anche Jim Parsons e Zachary Quinto.

L’opera è stata una delle prime a portare la tematica omosessuale sul palco, raccontando infatti il momento in cui un gruppo di uomini gay si riunisce a New York per festeggiare il compleanno di un loro amico. Durante la serata però, vengono trattate diverse tematiche riguardanti la loro amicizia, pronte ad emozionare e a stupire. Ecco che cosa ha dichiarato negli ultimi giorni Ryan Murphy :

Il significato di “Boys in the band”non può essere sottovalutato. Nel 1968, Mart Crowley ha fatto la storia teatrale dando voce a uomini gay sul palco, in questo gioco senza compromessi, dannatamente onesto e allo stesso tempo divertente. L’opera era innovativa nell’esplorare il mondo omosessuale, rappresentando le loro attitudini e soprattutto, i loro atteggiamenti. Fortunatamente qualcosa è cambiato, ma è importante ricordare quanto ancora dobbiamo andare avanti.

Per altri articoli su Ryan Murphy e le sue serie passate da Seriespedia e al gruppo Facebook dedicato Seriespedia – L’Enciclopedia delle Serie TV, ma anche da Ryan Murphy Italy

Facebook Comments

Attualmente studentessa in lingue che spera un giorno di essere rapita da un vigilante o da un Salvatore per essere portata in salvo e magari rifugiarsi nella “tranquilla” cittadina di Rosewood per costruire una famigliola felice.

About Alice Bozzano 177 Articoli
Attualmente studentessa in lingue che spera un giorno di essere rapita da un vigilante o da un Salvatore per essere portata in salvo e magari rifugiarsi nella "tranquilla" cittadina di Rosewood per costruire una famigliola felice.