10 curiosità sui quattro show di Dick Wolf: One Chicago

SEGUITECI SU FACEBOOK.

 Fire, P.D. , Med e Justice sono le quattro serie che danno forma all’universo di One Chicago. Pensiamo sempre di conoscere tutti sulle nostre serie preferite eppure ecco qui 10 cose che forse non sapevate sugli show e sui loro protagonisti

1- Dove li abbiamo visti
Alcuni membri del cast sono facce nuove, al loro primo ingaggio come attori protagonisti; altri sono volti noti che potreste aver riconosciuto

Matt Casey, capitano del camion 81 ha sicuramente un viso conosciuto. Jess Spencer ha infatti interpretato il dr. Robert Chase in Dottor House – Medical Division.

Kelly Severide (Taylor Kinney), tenente della squadra 3 ha interpretato Mason Lockwood in The Vampire Diaries ed è stato collega della dottoressa Natalie Manning (Torrey DeVitto) che nella stessa serie ha interpretato la dottoressa Meredith Fell e di Jimmy Borrelli (Steven R. McQueen) che interpretava Jeremy Gilbert, il fratello della protagonista Elena.

Una giovanissima Gabby Dawson (Monica Raymund) era Ria Torres in Lie to me al fianco di Tim Roth, e una altrettanto giovane detective Erin Lindsay era Brooke Davis nel teen drama One Three Hill.

Una perla che in pochi hanno notato è David Eigenberg che in Chicago Fire interpreta Christopher Hermann, vigile del fuoco del camion 81, ma parecchi anni prima di approdare nell’universo di One Chicago era il barista Steve Brady, marito di Miranda in Sex And The City.

Paramedici, vigili del fuoco, agenti di polizia sono gli eroi della vita reale ma nel cast di One Chicago abbiamo qualcuno che ha avuto a che fare con un vero supereroe: Colin Donnell, il nostro dr. Connor Rhodes di Chicago Med, prima di arrivare nella città ventosa ha interpretato Tommy Merlin, il migliore amico di Oliver Queen/Green Arrow nella serie Arrow di CW.

2- Dopo One Chicago
Abbiamo visto cosa facevano prima di approdare nell’universo creato da Dick Wolf ma che fine hanno fatto gli attori che hanno lasciato One Chicago?
Leslie Shay – paramedico dell’ambulanza 61 nelle prime due stagioni di Chicago Fire, conclude le sue apparizioni nello show con la morte del personaggio nel finale della seconda stagione lasciando tutti senza parole. L’attrice che la interpreta, Lauren German, è ora il detective Chloe Dekker nella fortunata serie Lucifer su FOX
Detective Sheldon Jin – dopo aver lasciato Chicago P.D. nel finale della prima stagione, Archie Kao ha avuto un ruolo nel film Blackhat con Chris Hemsworth
Agente Sean Roman – dopo la conclusione del suo arco narrativo in Chicago P.D. , rivedremo Brian Gerarghty nella nuova serie The Alienist che debutterà su TNT il prossimo 22 gennaio.

3- Zumba!
Cruz (Chicago Fire) è un insegnante di Zumba, vuole tenere la cosa segreta ma la voce si sparge in fretta e tutta la caserma 51 andrà a prendere parte alle sue lezioni. Questo è uno di quei casi in cui la finzione si ispira alla vita reale infatti Joe Minoso pratica Zumba e afferma che sia stato proprio questo sport a cambiargli la vita

4- Antonio cambia serie
In molti avranno notato il ritorno a Chicago P.D. del nostro amato Antonio Dawson dopo una parentesi in Chicago Justice. La verità è che Jon Seda è tornato a vestire i panni del suo personaggio nella serie madre perché lo spin off ambientato nell’ufficio del procuratore è stato cancellato dopo solo una stagione. Il motivo? I bassi ascolti.

5 – Coinquilini
In Chicago Fire si fa spesso ironia del fatto che molti membri della caserma 51 vivono insieme. Pochi sanno che durante le riprese , Yuri Sardarov (Otis), Joe Minoso (Cruz) e Charlie Barnett (Peter Mills) hanno vissuto realmente insieme.

6- Figlio d’arte
Non ha certo un cognome che passa inosservato, Steven R. McQueen, che interpreta Jimmy Borrelli nelle stagioni 4 e 5 di Chicago Fire, non è niente meno che il nipote del grande Steve McQueen, uno dei più grandi se non il più attore degli anni sessanta e settanta.
“..voglio una vita come Steve McQueen” sì, proprio lui.

7- Location
Spesso per comodità e per ragioni economiche, si tende a girare le serie e i film in set costruiti ad hoc. Non è questo il caso visto che la caserma 51 è veramente una caserma dei vigili del fuoco. Si tratta del Chicago Fire Department Engine 18 e si trova al 1360 S. Blue Island Avenue a Maxwell Street, tra la 13esima e Racine. Lo stesso vale per il Molly’s: il bar gestito da Hermann, Cruz, Otis e Dawson è un vero locale di Chicago. Si chiama Lotties e si trova al 1925 di W Cortland Street a Bucktown.

8- Da top model a infermiera
Yaya DaCosta, la bellissima infermiera April Sexton in Chicago Med, si è  classificata seconda nella terza edizione di America’s Next Top Model.


9- Talento musicale

Non solo sono bellissimi e sanno recitare molto bene, alcuni dei nostri attori preferiti hanno anche un grande talento musicale. È il caso di Torrey DeVitto (dr. Natalie Manning) che suona il violino con la “Tommy Davidson Band” al Sunset Room a Hollywood e ne ha anche dato prova in una puntata di Chicago Med. Colin Donnell e Nick Gehlfuss (Dr. Connor Rhodes e dr. Will Halstead) suonano entrambi la chitarra e si sono esibiti più volte in pub, ristoranti e persino a Broadway.

10- Cast di Chicago Justice
Rispetto al cast iniziale sono due i nomi che non hanno concluso le riprese: si tratta Nazneen Contractor (nel ruolo di Dawn Patel) che ha lasciato il cast per unirsi alle riprese di Ransom e Ryan-James Hatanaka (Daren Okada) allontanato dai produttori che hanno voluto introdurre nel cast Jon Seda, nel ruolo del nostro amato Antonio Dawson

 

Per altre news suui One Chicago e i loro attori passate da Seriespedia e al gruppo Facebook dedicato Seriespedia – L’Enciclopedia delle Serie TV  ma anche da  Chicago Fire, Med, P.D e Justice Italia , Chicago Med ItaliaChicago P.D. Italia , Chicago Fire ItaliaJesse Lee Soffer ItaliaJay halstead & will halstead chicago pd & chicago medChicago Med ItaliaMarina Squerciati Italia e da Chicago Fire & PD fanclub italia

Facebook Comments

Sono bionda ma non quel tipo di bionda.
Laureanda in comunicazione, aspirante autrice televisiva, fidanzata ufficialmente con Kelly Severide ma lui ancora non lo sa.
Sono malata di serie tv. Se trovate una cura, per favore, non ditemelo.

About Gaia Banfi 18 Articoli
Sono bionda ma non quel tipo di bionda. Laureanda in comunicazione, aspirante autrice televisiva, fidanzata ufficialmente con Kelly Severide ma lui ancora non lo sa. Sono malata di serie tv. Se trovate una cura, per favore, non ditemelo.