Legends of Tomorrow – Recensione 3×11 “Here I Go Again”

SEGUITECI SU FACEBOOK.

Una puntata che ferma per 40 minuti la lotta con Mallus, ma ci fa esplorare la nave delle Leggende, e la stessa Zari, in un modo assolutamente peculiare ed introspettivo.

Risultati immagini per legends of tomorrow 3x11

Zari, così come Sara tempo fa, è determinata a voler cambiare il passato (che per noi è ancora il futuro) e crea un simulatore per trovare un ipotetico scenario dove ciò avviene.,, fin qui tutto normale. Inizialmente pensavo ci sarebbe stato il classico episodio dove, in questo caso, Zari sbaglia, il resto delle Leggende le prende da qualche cattivo, e in un secondo rush di scontri salvano la giornata e l’universo, ma no, stavolta non è così. Stavolta l’ho trovato un episodio assolutamente più emotivo, più introspettivo e attento ai dettagli, che, seppur talvolta banali, danno la caratterizzazione ai personaggi che ci fa legare a loro. 

Risultati immagini per legends of tomorrow 3x11

Noi tutti, in questo episodio, siamo stati Zari. La Zari che conosce meglio le Leggende, che impara a capirle, impara ad accettare i loro difetti. Ebbene si, quella caratterizzazione, quel vedere loro in vesti umani e meno da supereroi, li rende davvero molto più profondi di quanto si possa aspettare, e per questa ragione, la puntata settimanale ha davvero quella marcia in più rispetto ad altre che, come questa, servono per far rifiatare da una lotta all’altra.

Risultati immagini per legends of tomorrow 3x11

Gideon è il personaggio che più eccelle dunque, in quanto davvero le sue abilità sono infinite. Non solo riesce a recepire tantissimi TB di file, ma crea un loop temporale che porta Zari a dover realizzare che da sola, in certe situazioni, non puoi farcela. E il messaggio, messo in una puntata dove tutti cercano un momento per loro, un’azione da vita di tutti i giorni, mostra una certa poesia che è impossibile da non cogliere.

Risultati immagini per legends of tomorrow 3x11

Ma per alcuni di voi questa puntata è anche altro: Nate e Vixen insieme ufficialmente? Sara ed Ava? Mick scrittore pluri premiato? Solo il tempo (buffo da dire con loro) saprà rispondere a ciò.

Risultati immagini per legends of tomorrow 3x11

Risultati immagini per legends of tomorrow 3x11

P.s. l’incontro tra Wally e Rip messo per soli 30 secondi è pura cattiveria, ma ci da il giusto hype per il prossimo episodio!

Personaggio migliore: Gideon, per l’incredibile messa in scena.

Personaggio peggiore: nessuno, stavolta nessuno poteva fare cavolate, insomma, per una volta zero conseguenze 😀

Voto all’episodio:

Risultati immagini per five stars

Passate dalla nostra pagina dedicata a Seriespedia – L’enciclopedia delle Serie TV – Arrow, Flash, Legends, Supergirl Italia

Vi lascio al promo del prossimo episodio!

Se volete leggere la recensione precedente, cliccate qui!

Facebook Comments

Ciao, mi chiamo Angelo e sono del ’98. Sono appassionato di videogiochi e Serie TV principalmente, oltre ad avere una forte dedizione nell’apprendere tutto ciò che riguarda il mondo dell’informatica. Principalmente mi occupo di registrazione video e post-produzione, cosa che faccio da quando avevo 12 anni, iniziando chiaramente come hobby, facendo video su YouTube, divenuto poi un lavoro vero e proprio, grazie anche all’istruzione ricevuta da esperti del settore.

About AngeloOnAir 199 Articoli
Ciao, mi chiamo Angelo e sono del '98. Sono appassionato di videogiochi e Serie TV principalmente, oltre ad avere una forte dedizione nell’apprendere tutto ciò che riguarda il mondo dell’informatica. Principalmente mi occupo di registrazione video e post-produzione, cosa che faccio da quando avevo 12 anni, iniziando chiaramente come hobby, facendo video su YouTube, divenuto poi un lavoro vero e proprio, grazie anche all'istruzione ricevuta da esperti del settore.