Chicago Fire – Recensione 5×21 “Sixty Days”

SEGUITECI SU FACEBOOK.

Penultima puntata di Chicago Fire. Già mi viene male a pensare che tra poco tutto sarà finito (per fortuna è arrivata la conferma del rinnovo per la SESTA stagione!). Sono successe molte cose: Kannel entra in squadra, Casey si batte per una buona causa, Kelly si sente solo (ma capisce di non esserlo), Cruz ha problemi “legali”, Mouch pensa al suo futuro, il padre di Gabby ritorna in città. Riviviamo insieme il 21esimo episodio!

Kannel ha accettato la proposta di Matt ed è entrato a far parte della Caserma 51, nello specifico nella squadra 3. Boden comunica a Joe Cruz che è stato accusato di condotta indecorosa a causa dell’incidente verificatosi con un cliente al bar dove lavorava come buttafuori. Arriva la prima chiamata della giornata: un elettricista è rimasto intrappolato e sta penzolando nel vuoto in uno stadio. Il recupero viene effettuato con successo da Severide e KannelRamon Dawson, il padre di Gabby arriva in città per riallacciare i rapporti con la figlia.

Risultati immagini per chicago fire 5 x 21

Cruz chiede aiuto a Mouch per risolvere il problema della possibile sospensione. Purtroppo per Cruz le cose si complicano perchè l’amico di vecchia data di Mouch è andato in pensione e ora c’è un giovane che non lavora proprio come il suo predecessore e non vuole far cadere le accuse nei confronti di Cruz. Casey intanto, in qualità di consigliere, si sta battendo per una buona causa: stanziare fondi per i primi soccorritori ma un altro consigliere, Mark Blakeslee interrompe la sua marcia accusandolo di favorire l’autofinaziamento.

Dawson e Brett escono per una chiamata “controllo salute” e trovano un uomo con  la lingua in cancrena (la loro faccia dice tutto ahaha!). Gabby capisce che suo padre ha problemi ma l’uomo non ne vuole parlare. Kelly, dopo la morte di Anna, si ritrova da solo in una grande casa vuota ma per fortuna arriva lei: Stella Kidd, la vera amica (o è qualcosa di più?!), la donna che non l’ha mai abbandonato. Sa esattamente come si sente ed è arrivata per tirargli su il morale ma Kelly non è in vena di compagnia. Lei lo capisce e se ne va (sconsolata).

Matt ha un incontro con il consigliere Blakeslee che sembra aver compreso l’importanza della questione. Mouch corre all’udienza di Cruz arrivando appena in tempo ma scopre di non poter presenziare perchè le regole sono cambiate. Cruz viene sospeso per 60 giorni senza stipendio. L’uomo disperato se la prende con Mouch accusandolo di essere fuori dal mondo. Mouch, con le lacrime agli occhi, si scusa.

La 51 riceve una chiamata per un incidente stradale: un ragazzo in moto si è scontrato contro un veicolo ed è stato catapultato dentro ad un camion. Sul posto Casey chiede un attrezzo a Mouch che però porta quello sbagliato. La chiamata poi si conclude per il meglio ma Mouch cerca di scusarsi ma viene tranquillizzato dai compagni con le solite frasi “Tranquillo, sono cose che succedono”.

Casey si incontra con gli altri consiglieri che però non lo vogliono più sostenere perchè non si vogliono mettere contro Blakeslee. Mouch sta seriamente prendendo in considerazione l’idea di lasciare il dipartimento dei vigili del fuoco come da suggerimento di un suo vecchio amico (“Arriverà anche per te il momento di appendere la divisa al chiodo”). Che sia questo il momento??

Gabby e Matt si stanno preparando ad un’uscita romantica quando vengono interroti da una chiamata di Hermann. Ramon è al Molly’s ed è molto ubriaco. I due lo raggiungono e l’uomo in lacrime rivela alla figlia che ha sperperato tutti i soldi della pensione. Le parole di Gabby e l’abbraccio dei due all’uomo dicono tutto!

Ma torniamo a Kelly (e a Kannel) sono due persone che si sono ritrovate in situazioni molto simili. Due persone in preda al dolore per la morte di persone care che vogliono stare da sole. Capiscono però che possono stare da soli ma insieme perchè cio che provano li unisce. Possiamo definirlo “un modo alternativo per andare avanti”.

Voto puntata: 7.

Personaggio TOP:

  • Kelly Severide: nonostante tutto quello che ha passato quest’uomo dagli occhi blu ha subito una crescita immensa. Se dopo la morte di Shay l’avevamo visto rifugiarsi nelle vecchie abitudini per sfuggire al dolore ora cerca piano piano di ripartire, a piccoli passi, con piccoli gesti, ripartendo a condividere il dolore con un altro uomo che lo sta attraversando. Kelly ti adoro!

Personaggio DOWN: 

  • Joe Cruz: quando quest’uomo si comporta così proprio non lo sopporto! Sembra che tutto il peggio capiti a lui e ne fa un dramma cosmico (scusa e allora cosa dovrebbe dire il povero Kelly del suo #maiunagioia perenne!!!). Forse è stato accusato ingiustamente, ma si è scagliato su Mouch con troppa rabbia ferendo i suoi sentimenti.

Considerazioni personali:

  • Mouch che FORSE se ne va dalla Caserma 51!?!?! Cade un pezzo di fondamenta. Il duo magico Mouch-Hermann si spezza. La 51 perderebbe un grande pompiere e un grande uomo.
  • Scusate ma vogliamo parlare di quanto sono belli questi due!!! DAWSEY in da core!

Per altre news sui OneChicago passate da Seriespedia e al gruppo Facebook dedicato L’Enciclopedia delle serie TV. Passate anche dalle pagine sorelle Chicago Fire, Med, P.D e Justice Italia, Chicago Fire Italia, Chicago Fire & PD fanclub italia, Dawsey & LinsteadJay halstead & will halstead chicago pd & chicago med.

Facebook Comments
Mi chiamo Alice, ho 21 anni e studio mediazione linguistica. Sono "musica-dipendente" e "concerti-dipendente" ma ho scoperto di essere anche "serieTV-dipendente". Conoscete per caso qualche cura?
About Alice Venturini 105 Articoli
Mi chiamo Alice, ho 21 anni e studio mediazione linguistica. Sono "musica-dipendente" e "concerti-dipendente" ma ho scoperto di essere anche "serieTV-dipendente". Conoscete per caso qualche cura?