I 15 eroi delle serie TV che invidiamo per la loro bravura

SEGUITECI SU FACEBOOK.

La definizione dal dizionario di eroe è: persona che per eccezionali virtù di coraggio o abnegazione s’impone all’ammirazione di tutti. Vediamo insieme quali sono i 15 eroi delle serie tv che abbiamo assolutamente invidiato ma anche amato

1) Felicity Smoak (Arrow)
Sarebbe scontato dar spazio ad Oliver Queen, eroe per eccellenza della serie tv Arrow. Felicity Smoak, invece, ha dimostrato nel corso delle prime cinque stagioni dello show in questione di non essere una semplice It-girl ma ben oltre. È riuscita a mantenere il controllo in situazioni spiacevoli, a saper gestire da dietro uno schermo un team di eroi, a sfidare faccia a faccia Ra’s al Ghul (senza la minima paura), a trovare in se stessa la voglia di vivere dopo aver perso per un periodo l’uso delle gambe. Felicity, nel proprio percorso, ha dimostrato di non aver bisogno di un costume per essere un’eroina.

2) Annalise Keating (How to get away with murder)
La donna più “badass” della televisione degli ultimi anni. Annalise ha dimostrato di sapersi far valere dai suoi avversari. Ha superato le situazione più spiacevoli. Ha perso tutto nella vita (senza fare spoiler ed entrare nei dettagli), ma continua ad andare avanti e a cercare un motivo che la spinga a non gettarsi a terra. È caduta alcune volte, certo, tuttavia è sempre riuscita a risollevarsi dal baratro. Pare che in questa stagione stia per dichiarare una vera e propria guerra giudiziaria allo Stato. Ne vedremo delle belle!

3) H.R. Wells di Terra-19 (The Flash)
Non saranno fatti spoiler, ma una menzione d’onore va fatta al sopraindicato personaggio. Come i fan dello show sapranno, il personaggio di H.R. Wells in ogni stagione è diverso, cambiando il mondo di origine da cui viene. Nella terza stagione dello show arriva da Terra-19. Dati i trascorsi con i precedenti Wells, sono tutti restii a fidarsi di lui. Più volte viene accusato di essere un traditore o sospettato di essere un doppiogiochista. Il personaggio, contro ogni aspettativa del team Flash, riesce a sorprenderli e a diventare il vero eroe della stagione.

4) Jack Pearson (This is us)
Jack Pearson è l’eroe per i suoi figli e per sua moglie. È un padre affettuoso e premuroso che è presente per ognuno dei suoi figli perché capisce i caratteri di tutti e tre e riesce a parlare con loro e a spronarli ad essere forti e coraggiosi. Per la moglie Jack è un marito perfetto. Certo, ha degli alti e dei bassi, però è l’uomo che ogni donna spera di trovare un giorno e con cui poter creare una famiglia. Tutte lo vorrebbero!

5) Alex Parrish (Quantico)
L’eroe di tutte le situazioni in Quantico è Alex Parrish. Nelle due stagioni realizzate è stata la protagonista assoluta. In entrambe è stata accusata di essere il nemico principale, essendo costretta a doversi riscattare e a dimostrare la sua innocenza. Alex rappresenta un’eroina di tutti i giorni che cerca di salvare la sua città e la sua nazione contro i più grandi mali che affliggono la politica internazionale. Bisognerebbe prendere esempio da lei, come donna che è riuscita ad affermarsi sopra il giudizio degli altri.

6) Kelly Severide (Chicago Fire)
Potrebbe non essere un eroe da tutti invidiato (forse no) e amato (sicuramente), ma senza dubbio è un eroe sia sul lavoro sia al di fuori di esso. Certo, non sarà il massimo, ma lui da sempre tutte le sue forze per aiutare chi è in pericolo. Lo abbiamo visto aiutare, quando non era a lavoro, il bambino rimasto intrappolato nel trattore rimanendo tutto il tempo con lui per non farlo morire e poi, sicuramente lo abbiamo amato quando ha deciso di donare il midollo osseo ad Anna, malata di leucemia, prima che divenisse la sua ragazza. Un uomo da amare!

7) Meredith Grey (Grey’s Anatomy)
Meredith Grey non indossa tutine colorate, non ha superpoteri, non può volare, eppure possiamo definirla un’eroina dei nostri giorni. Ogni giorno salva innumerevoli vite, a volte è disposta a mettere in gioco la sua stessa vita pur di salvare qualcuno. Come quando arrivò al pronto soccorso un uomo con una bomba non scoppiata nel petto, e lei vi inserì la mano per estrarla, rischiando in qualsiasi momento di morire. Oppure quando un pazzo entrò in ospedale sparando a chiunque fosse un chirurgo, e lei era subito pronta a mettersi fra l’uomo e l’amore della sua vita, mettendo a rischio il bambino che portava in grembo. Se il mondo fosse pieno di donne così, sarebbe un posto migliore.

8) Sarah Reese (Chicago Med)
Come si stava dicendo, le dottoresse sono vere e proprie eroine. Certo, tutti i medici sono considerati degli eroi ma la dottoressa Reese merita davvero di avere questo titolo. All’inizio della seconda stagione la si è vista alle prese con un ragazzo vittima di traffico di sesso e drogato. Sarah si è preoccupata tanto per aiutarlo ad uscire dal giro anche contro il parere del dottor Charles, che sembrava piuttosto contrariato, dimostrando di avere un grande animo gentile.

9)Steve Wilton (Shameless)
Per quanto sia enigmatico e abbia i suoi grossi segreti, Steve è l’eroe della famiglia Gallagher. Già dal primo episodio della prima stagione aiuta Fiona a recuperare la sua borsa che le viene rubata durante una festa. Di seguito cercherà di aiutare la famiglia Gallagher sia sul piano economico (regalandole, ad esempio, una lavatrice nuova di ultima generazione) che sul piano familiare, cercando più volte di allontanare Frank dai figli, in quanto portatore di guai. Anche le persone più disoneste e bugiarde possono essere dei buoni eroi.

10) Superman (Supergirl)
Superman nella serie CW “Supergirl” è ormai piuttosto fortunato. I suoi guai più grossi sono passati, i suoi nemici più grandi sconfitti. Clark, tuttaavia, anche in questa serie è irrimediabilmente adorabile. Forte e determinato nelle prime apparizioni aiuta Kara che vediamo anche felice di poter interagire con suo cugino. Per quanto non resti a lungo a National City, il suo carattere spicca come un faro e illumina i pochi episodi in cui è presente. Con la sua sbadataggine ma anche fermezza e dolcezza, ha conquistato tutti nel giro di poche scene. Tanti complimenti a questo bel supereroe che si è guadagnato tanto a fatica un pezzetto di buonasorte, ma non ha in goni caso perso la sua indole buona e docile, e sempre bendisposta verso il prossimo.

11) Capitan Cold (Legends of Tomorrow)
Il personaggio di Leonard Snart si presenta come un affarista che insegue sempre i propri interessi. Non è così. Cambia in modo radicale, viaggio dopo viaggio. Sebbene la sua sorte sia ben conosciuta a chiunque abbia visto la prima stagione, il coraggio, la fermezza, la determinazione gelida del suo animo è ben invidiabile. Come dice il suo stesso nome da eroe, Snart è freddo, calcolatore e in qualunque momento è lucido. Una capacità quasi sovrannaturale, ancor più della sua stessa pistola gelante. Oltre a questo si aggiunge una dose di coraggio impressionante che dimostrerà in toto alla fine della prima stagione. Nel fondo, come Barry gli aveva sempre detto, Leonard è buono, un eroe. La sua trasformazione caratteriale è una delle più emozionanti di tutta la serie tv.

12) Galina Reznikov o Red (Orange is the new black)
Ha un passato nella mafia russa e non è molto chiaro il motivo per il quale è stata condannata a scontare molti anni di carcere nella prigione di Litchfield. Si presenta come un personaggio all’apparenza freddo, distaccato e in grado di gestire ogni tipo di situazione con il pugno di ferro. Ha una natura materna e un’intelligenza sopraffina. È difficile non invidiare qualcuno che ha tutte queste qualità. Amarla è ancora più semplice che invidiarla. La sua freddezza e il suo distacco sono, infatti, una maschera dietro la quale si cela un animo nobile, protettivo, altruista. Basti pensare a quando rinuncia anche al suo amato lavoro in cucina pur di portare avanti il suo principio: ovvero niente droghe fra il giro di oggetti di contrabbando che portava ormai avanti da anni.

13) Damon (The vampire diaries)
È invidiabile per il suo fascino, i suoi occhi, i suoi addominali, la sua tenacia, il suo altruismo e, soprattutto, il suo essere sincero. Ha sempre mostrato la sua natura, non si è mai nascosto dietro ad una maschera per essere accettato. Non ha mai avuto paura di esprimere i suoi sentimenti, giusto o sbagliati che fossero. Amarlo viene con una naturalezza imbarazzante, con i suoi toni ironici, taglienti, il suo spirito vendicativo, la sua dolcezza e per tutte le emozioni che è stato capace di regalare al pubblico. Nonostante il suo cuore di pietra, attraverso il mutamento psicologico del personaggio subito durante l’avanzare delle stagioni, è riuscito a stringere profondi legami con gli altri personaggi. Forse è meglio non parlare della sua relazione con Elena, proprio quella che ha fatto sognare intere generazioni. Un eroe con un’ottima introspezione, mostrando come non si debba avere una visione del mondo bianca o nera.

14) Olivia Pope (Scandal)
Non è la classica eroina da film, nonostante sia un po’ oscura, malinconica perfida e manipolatrice, è stata sicuramente però la salvezza di molti, paladina delle donne la ricordiamo con orgoglio. Infatti attraverso i suoi giochetti ha tirato fuori dai guai molte persone, ne ha incastrate molte altre, ma da buona eroina oltre ad incastrare malviventi e politici, ha chiuso a chiave anche numerosi cuori. Bella come poche e carismatica ha incastrato anche “Mr President”, cominciando così una delle storie d’amore più belle della tv, una storia da far invidia a molti.

15)Lucifer (Lucifer)
Satana non dovrebbe essere proprio il supereroe della storia, ma per questa volta possiamo fare un’eccezione. Bello, scaltro e con un senso della giustizia a dir poco ferreo. Quando c’è qualcuno da punire lui è in prima linea insieme alla detective e… Alla sua faccia da diavolo, tutti vorrebbero avere come lui la capacità di capire cosa gli altri desiderano.

 

Per altre news sull’Arrowverse , This Is Us , How To Get Away With Murder , Quantico Scandal , Shameless e su The Vampire Diaries i loro attori passate da Seriespedia e sul gruppo Facebook dedicato Seriespedia – L’Enciclopedia delle Serie TV ma anche da Arrow, Flash, Legends, Supergirl Italia , Supergirl ItaliaFelicity, you αre remαrkαble.Grant Gustin ItaliaThis Is Us ItaliaShonda Rhimes Italia , Quantico ItaliaThe Vampire Diaries ItaliaRiuscirò a trovare 20.000 persone che amano Nina Dobrev.The Vampire Diaries-The Originals ItalyThe Originals cw Arrow e The FlashPaul Wesley and Phoebe Tonkin Italia.falling in love with Cameron Monaghan. , Shameless US Italian Page≈ Noi che dipendiamo da Paul Wesley ≈• Cameron Monaghan Italy • e da Arrowverse Italia

Facebook Comments

“Mi chiamo Barry Allen, sono l’uomo più veloce del mondo. Da piccolo viddi mia madre morire per mano di qualcosa di impossibile; mio padre fu accusato del suo omicidio. Poi un incidente trasformò me in qualcosa di impossibile! Agli occhi del mondo sono un perito della polizia scientifica, ma uso in segreto la mia velocità per combattere il crimine e trovare altri come me ..e un giorno scoverò chi ha ucciso mia madre e avrò giustizia per mio padre! Io sono FLASH”
opps, questa non è la mia storia (*triste*). Mi presento, sono Ignazio ― ciao Ignazio
Ho 23 anni, sono di Modena ma originario della mia Palermo, lavoro in un’importante azienda metalmeccanica a Maranello e ovviamente sono Tv Series Addicted (ne seguo tantissime e di qualsiasi genere).

About seriespedia 921 Articoli
“Mi chiamo Barry Allen, sono l’uomo più veloce del mondo. Da piccolo viddi mia madre morire per mano di qualcosa di impossibile; mio padre fu accusato del suo omicidio. Poi un incidente trasformò me in qualcosa di impossibile! Agli occhi del mondo sono un perito della polizia scientifica, ma uso in segreto la mia velocità per combattere il crimine e trovare altri come me ..e un giorno scoverò chi ha ucciso mia madre e avrò giustizia per mio padre! Io sono FLASH” opps, questa non è la mia storia (*triste*). Mi presento, sono Ignazio ― ciao Ignazio ― Ho 23 anni, sono di Modena ma originario della mia Palermo, lavoro in un’importante azienda metalmeccanica a Maranello e ovviamente sono Tv Series Addicted (ne seguo tantissime e di qualsiasi genere).