10 motivi per amare Alex Parrish!

SEGUITECI SU FACEBOOK.

Quantico è una delle migliori serie che ha invaso piacevolmente il palinsesto americano dal 2015 e gran parte dei motivi secondo il mio personale giudizio,è della protagonista: Alex Parrish. Elencare tutti i motivi per cui l’adoro sarebbero troppi, quindi mi limiterò a presentarvene solamente dieci.

1.La scelta dell’attrice principale.
Per giungere al primo pregio di questo personaggio devo, per forza di cose, esporvi un mio difetto, quando decido di dedicarmi ad una serie tv osservo con attenzione il promo e il protagonista. Se specialmente quest ultimo mi indispone faccio difficoltà a concentrarmi sullo show, so che può essere un grosso limite ma secondo me è importante entrare in contatto con i personaggi e soprattutto con quello principale.
Fortunatamente con Alex è andata benissimo, appena l’ho vista sono rimasta colpita in positivo, vista la scelta dell’attrice. Sono rimasta entusiata perchè solitamente questi ruoli vengono riservati alle classiche BARBIE, invece sta volta la protagonista è indiana. Questa scelta finalmente abbatte un grosso pregiudizio che circondava la tipologia dei protagonisti di queste serie tv.

2.E’ una donna vera.
Il regista ha modernizzato anche il lato umano di questo personaggio, Alex non è una spia normale, senza sentimenti o che stravolge il suo essere improvvisamente, anzi è un’eroina molto umana,piena di dubbi ed insucurezze. Si analizza psicologicamente e cresce all’interno del caso, cercando di risolverlo senza dare tutto per scontato. Non si parla più di una classica WONDER WOMAN ma di una donna autentica con tutte le sue sfaccettature.

3.L’amicizia.
E’ un’amica sincera e fidata, preferirebbe morire lei al posto dei suoi amici, si schiera sempre in prima fila anche se questo vuol dire perire malamente. Ogni scomparsa la turba e questo aggiunge veridicità al personaggio stesso, persino durante la morte di Simon quel “I Love You” era carico di emozioni, pieno di senso di colpa per non aver impedito la morte del suo amico.

4.I sentimenti.
Le emozioni sono una parte molto rilevante di Alex, per meglio dire sono il fulcro, molti amanti di Quantico le trovano un ostacolo, io invece ritengo che siano proprio esse a permetterle di essere così in gamba. La rendono sicura e caparbia, l’hanno fatta brillare sempre anche negli errori, è sempre riuscita a convivere con ogni sua scelta. E’ cosciente e responsabile delle sue azioni, è un personaggio maturo, che si è formato senza mai giustificare nessuna sua colpa.

5. L’ottimo gusto negli uomini.
E’ evidente come Alex sia interessata esclusivamente ad uomini molto belli, questo permette anche a noi spettatrici di rifarci gli occhi. Quindi a nome di tutte noi donne GRAZIE ALEX, almeno tu ci regali GIOIE!

6. Il Sesto senso.
Alex ha un ottimo sesto senso, che segue continuamente nonostante vogliano fermarla, questo le permette di essere sempre sincera con se stessa e coerente.

7. Il Patriottismo.
Prova un vero ed autentico attaccamento verso lo stato che l’ha ospitata, lo serve sempre con grande devozione per il bene comune. Spesso questo la porta a disobbedire agli ordini ma farebbe di tutto per proteggere l’intera popolazione americana.

8. La Giustizia.
E’ una paladina della giustizia, indaga a fondo per trovarla, poi dimostrarla e farla valere sempre. Pur essendo un grandissimo pregio spesso la porta nei guai ma la sua ostinazione nel ricercarla la porta sempre a risalire la china.

9. Il padre.
Alla fine se non ci fosse stato suo padre noi non avremmo mai conosciuto questo personaggio, anche se sappiamo come è andata a finire, lui è stato il tramite per ottenere la nostra adorata Alex.

10.La positività.
Non si fa mai abbattere, anche nei momenti più duri anche nelle più grandi difficoltà lei riesce a vedere quella luce che le permette di andare avanti e splendere sempre di più.

Queste sono le motivazioni che mi hanno portato ad amare questo personaggio che spero migliori sempre di più, confido nel regista che aggiunga novità entusiasmanti. Continua a seguirci suSeriespediaL’Enciclopedia delle Serie TV e su Quantico Italia

Facebook Comments

Ciao a tutti sono Viola, ho una passione sfrenata per le serie tv, film e libri. Passo le mie giornate a spulciare i siti americani alla ricerca di nuovi show per poter arricchire la mia conoscenza!!!!
Non ho un genere prestabilito guardo qualsiasi cosa!
Spero che i miei articoli vi piacciano in caso accetto consigli quindi commentate pure!

About Viola Poggetti 226 Articoli
Ciao a tutti sono Viola, ho una passione sfrenata per le serie tv, film e libri. Passo le mie giornate a spulciare i siti americani alla ricerca di nuovi show per poter arricchire la mia conoscenza!!!! Non ho un genere prestabilito guardo qualsiasi cosa! Spero che i miei articoli vi piacciano in caso accetto consigli quindi commentate pure!