10 motivi iniziare Chicago Fire, PD, Med e Justice

lasciate un like alla nostra pagina facebook.

Volete rilassarvi e passare le vostre giornate sotto le coperte guardando serie TV? Ecco qui 10 buoni motivi per scoprire il mondo di Chicago e iniziare tre nuove serie TV che poi non vorrete più abbandonare: Chicago Fire, Chicago PD, Chicago MED

1.CHICAGO FIRE – Pompieri in azione

Chi non adora il fascino della divisa, soprattutto quella dei pompieri! Qui non si tratta però di aitanti pompieri che salvano donzelle in pericolo o recuperano gattini sugli alberi. Si parla della grande squadra della caserma 51 diretta dallo stoicio capitano Wallace Boden che grazie al gioco di squadra dei due tenenti Matthew Casey e Kelly Severide affrontano ogni giorno, con coraggio tutte le prove che la città di Chicago gli mette davanti.

2. CHICAGO PD – Cop in the street

La continua lotta della polizia contro il crimine che affligge le strade di Chicago. L’unità di pattuglia capitanata dall’epico sergente Trudy Platt e l’unità di Intelligence guidata dal famigerato sergente Hank Voight combattono per una Chicago migliore e con ogni mezzo lecito e NON (soprattutto per Voight).

3. CHICAGO MED – Medici senza limiti

Le vicende della grande equipe di medici del Chicago Medical Center che con le loro conoscenze e diversità lottano e si ostinano a salvare ogni giorno decine di vite anche se questo implica andare contro il sistema e le rigide regole dell’ospedale.

4. INTRECCIO DI MONDI

 

Non c’è una sola famiglia, ma c’è la grande famiglia di Chicago! Il mondo dei pompieri si intreccia e si collega con estrema facilita alle indagini della polizia e alle vicende dei medici di Chicago. I diversi personaggi legati da amicizia o parentela non sono fissi e statici ma girano in maniera itinerante nelle diverse serie. Si incontrano, si scontrano, si innamorano…

5. SPIN-OFF

 

Chicago Fire è la prima delle tre serie prodotte da Dick Wolf (produttore di Law and Order). Non soddisfatto ne ha prodotte altre due: Chicago PD e Chicago Med. E attenzione, a marzo arriverà la quarta serie ovvero Chicago Justice!

6. LA FAMIGLIA


Concetto ribadito spesso. La caserma 51 composta da pompieri e paramedici non è semplicemente una caserma ma è una FAMIGLIA. Condividono insieme gioie, successi, dolori, drammi, difficoltà e ne escono sempre a testa alta e insieme.

7. I LEADER

Se non volete avere problemi non mettetevi contro Wallace Boden e Hank Voight. Il comandante della 51 gestisce con pugno di ferro e passione i suoi uomini e non esita a scontrarsi con i piani alti se si tratta di difendere la sua caserma e la sua gente. Il sergente Voight è temuto e rispettato da criminali  e dai suoi uomini. Porta a termine sempre quello che ha iniziato, anche se questo significa non rispettare la legge (Lui è la legge!).

8. LE COPPIE

Nuove serie TV significano inevitabilmente nuove coppie e quindi nuove ship! E qui ce ne sono molte! Gli eterni fidanzati (i Dawsey): il tenente Matthew Casey e il paramedico Gabriela Dawson; gli sfortunati amanti (i Burzek): l’agente di pattuglia Kim Burgess e il detective Adam Ruzek; la coppia perfetta (i Linstead): i detective Jay Halstead e Erin Lindsay; gli eterni indecisi (i Manstead): il chirurgo Will Halstead  e la pediatra Natalie Manning, il sergente Trudy Platt e il mitico pompiere Mouch. A voi trovare altre coppie da shippare!

9. LA COMICITÀ

Oltre ad azione, suspance e colpi di scena queste serie regalano anche tante risate. Momenti di vita quotidiana e aneddoti divertenti riguardanti singoli e coppie coinvolgono i diversi mondi (pompieri, medici e poliziotti) di Chicago.

10. LA CITTÀ DI CHICAGO

Queste serie permettono di esplorare una delle più grande metropoli americane: Chicago. Una città bellissima ma profondamente complicata in cui la violenza e le difficoltà si scontrano quotidianamente con il duro lavoro di persone che combattono per renderla migliore.

Un caldo saluto!

Per altre news sugli show di Chicago vi invitiamo a passare da Seriespedia e iscrivervi al gruppo Facebook L’Enciclopedia delle Serie TV. Passate dalle pagine Chicago Fire, Med, P.D e Justice ItaliaOne Chicago Italy. ϟ

Mi chiamo Alice, ho 21 anni e studio mediazione linguistica. Sono “musica-dipendente” e “concerti-dipendente” ma ho scoperto di essere anche “serieTV-dipendente”. Conoscete per caso qualche cura?
Facebook Comments
About Alice Venturini 78 Articoli
Mi chiamo Alice, ho 21 anni e studio mediazione linguistica. Sono "musica-dipendente" e "concerti-dipendente" ma ho scoperto di essere anche "serieTV-dipendente". Conoscete per caso qualche cura?